Quotidiano online

Eventi

Poesia e convivialità

di Patrizia Lazzarin

Continua la rassegna poetica ideata e curata da Claudio Negrato fino a quasi metà maggio. Tanti ancora gli appuntamenti in calendario, scelti con acribia e con uno sguardo alle belle voci di tutta Italia. Dalla Sicilia, domenica prossima, ci sarà Gianluca Asmundo con la sua raccolta poetica: “La città impupata”.

Perché parlare di poesia oggi? Nella società contemporanea ritorna il bisogno di incontrarsi per riscoprire il valore della parola che arriva a “sfiorare” il mondo e il suo significato. Ritrovare la potenza di un fonema, di un suono o di un termine significa anche guardare noi e alla realtà che ci circonda.

Costruire significati …

Il curatore Claudio Negrato presenterà poi, mercoledì 29 gennaio alle 18.00, alle librerie Coop di Mestre il suo libro: “Parole ovunque dietro le quinte“. L’autore dialogherà con Pasquale Di Palmo.

23 gennaio 2025

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *